26
Mar
Shopping: vendi su Instagram!
Cos’è Shopping?
Pochi giorni fa, anche in Italia, è stato introdotto Shopping, il nuovo servizio di Instagram che permette alle aziende di taggare i prodotti sulle foto pubblicate e reindirizzare gli utenti al proprio e-commerce.
Come funziona?
La nuova funzionalità è totalmente gratuita e riservata, per il momento, ad aziende e a profili business che possono taggare solo prodotti fisici.
Quali sono i vantaggi?
Grazie a Shopping, i marchi indirizzano direttamente l’utente al proprio negozio online, senza dimenticare però la parte emozionale, su Instagram un’attenzione particolare va infatti posta a come raccontare il prodotto, per creare una storia fatta di immagini di qualità che emozionano i followers e li spingono all’acquisto.
“Le persone vengono ogni giorno su Instagram per scoprire e acquistare i prodotti delle loro attività preferite. Che si tratti di un artigiano locale, di un fioraio o di un negozio di abbigliamento, fare shopping direttamente su Instagram non è mai stato così semplice” – Jim Squires, Director Market Operations.
E tu, non hai ancora integrato questo servizio? Inizia subito…tagga i tuoi prodotti e porta i tuoi follower sullo shop online!
Se vuoi avere più informazioni o consigli per il tuo business, contattaci!